torna alla home page

UN BAGNO DI MUSICA

Il soprano Felicia Bongiovanni da Rai 1 alle Terme di Petriano nella 2° edizione del Gran Galà per la Solidarietà.
Sabato 2 aprile 2016 alle ore 20,45, la suggestiva cornice delle Terme di Petriano ospiterà il concerto di beneficenza Un Bagno di Musica a favore dell'Associazione Gofar per la ricerca sull'Atassia di Friedreich.
Protagonista assoluta della serata sarà il soprano Felicia Bongiovanni,
Anche quest'anno parteciperanno il coro polifonico Maria Immacolata di Gallo di Petriano e i maestri Elisa Cerri e Marco Vergini al pianoforte.

Al termine del concerto ci sarà un dolce saluto a buffet.
Costo del biglietto di 20 euro.
Prenotazione obbligatoria ai numeri:
Davide 328 6241117
Marco 3391927724

L'evento è sostenuto da Comune di Petriano

 

L'insostenibile leggerezza del canto di Felicia Bongiovanni

The Opera Queen - Felicia Bongiovanni si è conquistata questo epiteto in occasione dell'esecuzione del remake dell'intramontabile "Who wants to live forever" dei Queen, accanto ad Andrea Mingardi, in occasione del Concerto di Natale di Rai 2 nel 2006. Il consenso fu tale che Felicia divenne la prima e assoluta protagonista della reinterpretazione lirico-sinfonica dei principali successi del celebre gruppo rock britannico che, come è noto, amava molto le sperimentazioni con il genere operistico, così come il suo leader Freddie Mercury amava identificarsi con la "Diva" del palcoscenico.In verità la passione e la vis drammatica che Felicia infonde nel canto risalgono alla sua infanzia, quando, enfant prodige, partecipa al suo primo concorso canoro pubblico con Cino Tortorella alias Mago Zurlì dello Zecchino D'Oro.Felicia insieme alle sue esibizioni per prestigiosi i teatri come il Teatro alla Scala di Milano, La Fenice di Venezia, il Teatro Comunale di Bologna, il Regio di Parma, il Valli di Reggio Emilia, il Teatro Bibiena di Mantova, il Politeama di Palermo e il Luglio Musicale Trapanese, ha scelto anche di cantare l'opera, per il grande amore verso di essa e quindi spinta dal desiderio di volerla divulgare, in luoghi non deputati e con artisti di generi diversi, dal jazz al pop, al soul.

TERME DI RAFFAELLO via San Gianno 7 - 61020 Petriano - Pesaro Urbino - tel. 0722 355.111 - 0722 355.003 fax 0722 355.867
Email: info@termediraffaello.it  Condividi