Mission
Scopo dell’esistenza della nostra organizzazione
La mission di Riccione Terme Group è di garantire prestazioni professionali di alto profilo e servizi all’avanguardia tecnologicamente, efficaci e in totale sicurezza, in una completa integrazione tra cura termale, riabilitazione e attività specialistica.
Per fare questo aggiorniamo le nostre conoscenze e e nostre attrezzature, promuovendo la formazione del personale, la condivisione con tutte le nostre risorse umane della vision e degli obiettivi di Riccione Terme Group, ed il costante monitoraggio della qualità del nostro operato
Vision
Aspirazione di ciò che la nostra organizzazione desidera diventare
“Salute e Benessere a 360° attraverso proposte su misura per ogni ospite del nostro mondo termale”.
Eccellenza nei servizi, nelle professionalità e nell’accoglienza sono quello che perseguiamo.
Nostro scopo è diffondere la cultura della prevenzione, dei corretti stili di vita, della cura e del recupero della funzionalità e delle abilità sociali e relazionali attraverso terapie e mezzi di cura efficaci e scientificamente validati.
Politica per la qualità e l’accreditamento
Orientamenti e indirizzi della organizzazione
I nostri sforzi sono dedicati costantemente all’accoglienza, all’ascolto e al comfort di ogni curando e di ogni ospite di Riccione Terme Group, in un’ottica di cura della salute e del benessere psico-fisico degli utenti. I clienti sono seguiti da personale qualificato e professionalmente aggiornato durante tutto il loro percorso in struttura, per il quale garantiamo puntualità e facile accesso ai servizi. Riteniamo che i capisaldi della nostra azienda siano l’acqua termale, quale risorsa naturale e preziosa non riproducibile, e i nostri collaboratori, vero motore dell’azienda, senza i quali i nostri mezzi di cura, per quanto efficaci, non potrebbero mai soddisfare il nostro desiderio di mettere al centro l’individuo e la sua serenità. Ci adoperiamo per preservare le nostre fonti e per utilizzarle in modo consapevole nel rispetto dell’ambiente.
La direzione aziendale e le persone che ricoprono le funzioni di maggiore responsabilità sono sempre disponibili e cercano di coinvolgere il personale in merito agli aspetti organizzativi e gestionali, cercando di condurre l’organizzazione con trasparenza e correttezza.
Promuoviamo la comunicazione dei valori e delle caratteristiche della nostra struttura alla comunità, e ci impegniamo con progetti di educazione ed informazione a diffondere la cultura termale e l’importanza della prevenzione agli abitanti del territorio e ai professionisti del settore.
Aspiriamo a garantire che ogni nostra azione segua i principi fondamentali di eguaglianza, imparzialità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia, e per questo favoriamo la comunicazione della nostra vision, della nostra mission, la collaborazione e la partecipazione di tutte le risorse umane al miglioramento dell’azienda e delle sue performance.
Attraverso costanti verifiche, programmiamo e mettiamo in opera i correttori necessari a corrispondere agli standard di qualità adottati.
Per i servizi sanitari del territorio, gli enti locali e le istituzioni ci proponiamo come interlocutore valido, serio, professionalmente affidabile e disponibile a rivedere il proprio operato per ottimizzare il livello delle prestazioni erogate.
Lo staff e la proprietà di Riccione Terme Group condividono i valori dell’azienda e si pongono in costante ascolto dei clienti e dei collaboratori e delle loro necessità, dubbi e desideri, consci che la soddisfazione e la fidelizzazione di ospiti e personale siano garanzia della qualità e dell’armonioso sviluppo della nostra attività e dei nostri servizi.
Riccione, 13/02/2017
RICCIONE TERME SPA
il Presidente
Roberta Piccioni